Il reparto di rettifica denti è il più recente tra i reparti di OMIG e si avvale quindi di tecnologie di ultima generazione, affidabili ed efficienti, garantendo una produzione di altissima qualità.
In fase di allestimento del reparto, particolare attenzione è stata rivolta alla produttività, realizzando isole di lavoro con magazzino pezzi a caricamento automatico.
Oggi OMIG presenta n.5 rettifiche, di cui 3 robotizzate e n. 1 centro di misurazione Klingelnberg P40 con le seguenti caratteristiche:
Impianto per rettifica denti orizzontale in grado di lavorare fino a un diam. Max. 300 mm, modulo max 6, fascia lavorabile max 140 mm, asservito da robot antropomorfo e magazzino pezzi.
Il centro di misurazione Klingelberg P40, collocato nel reparto rettifica denti, permette anche la rilevazione della rugosità ed è dedicato a questo reparto per il controllo di processo.
Impianto per rettifica denti con doppio mandrino di presa pezzo, in grado di lavorare fino a un Ø Max 260 mm, da Modulo 0,5 a Modulo Max 5, Fascia lavorabile Max 150 mm, asservito da caricatore con magazzino pezzi a 25 postazioni.
Impianto per rettifica denti in grado di lavorare fino a un Ø Max 500 mm, Modulo Max 10, Fascia lavorabile Max 400 mm, asservito da robot antropomorfo e magazzino pezzi.
Impianto per rettifica denti orizzontale a caricamento manuale, in grado di lavorare fino a un Ø Max 400 mm, Modulo Max 10, Fascia lavorabile Max 800 mm