it +39 0522 554200 Lun - Ven 08:00 - 12:30 / 13.30 - 17.00 Via Raffaello 33, Z.I. Mancasale - 42124 Reggio Emilia Italy

Rincontrarsi ad EIMA 2021

L’ingresso ai padiglioni di EIMA 2021 è stato diverso: per la prima volta, dopo tanti anni, siamo stati “spettatori” e non attori di questa importante fiera di settore.

Purtroppo, l’incertezza generata dalla pandemia, le difficoltà di spostamento che a Febbraio (quando avremmo dovuto confermare la presenza in stand) erano tantissime, ci hanno fatto desistere e aimè…come noi, abbiamo notato che in tanti si sono fatti intimorire dal Covid; soprattutto aziende estere.

Tuttavia, l’ottimismo per i prossimi mesi è stato il filo conduttore dei vari incontri: indubbiamente il ritorno in presenza, la caduta di certe restrizioni ha avuto evidenti riflessi positivi sull’economia e sull’incremento del portafoglio ordini come non si vedeva da tempo!

Rimane però un nodo cruciale: la difficoltà a livello globale nel reperimento delle materie prime e il loro conseguente aumento dei prezzi provocano ritardi produttivi e assottiglia la marginalità. Infatti, trasferire questo incremento dei costi sui clienti non è quasi mai possibile…meglio evitare malcontenti!

Insomma, possiamo dire che la giornata dedicata alla visita di EIMA INTERNATIONAL ha evidenziato ciò che in parte ci si aspettava…ma con quell’alone di positività che ci fa ben sperare di potervi accogliere nel nostro stand ad EIMA 2022!